PostHeaderIcon COMUNICATO STAMPA - Giovani in Campo

(0 voti, media 0 di 5)

 

 

Il format "Giovani in campo" non ha colore politico

 

In base a quanto letto e riportato stamane sulle pagine del giornale on-line corrieredellacalabria.it, abbiamo l'esigenza di sottolineare l'inesattezza di quanto scritto dalla giornalista Alessia Candido, circa l'intervento dell'On. Marco Minniti al format "Giovani in campo", nel quale il Sottosegretario è stato ospite.

"Giovani in campo" non è assolutamente la costola giovanile del Partito Democratico, e questo non perchè costituisca infamia o vergogna, ma perchè oggettivamente non lo è, non lo è mai stata e non lo sarà mai per questo e per nessun altro partito politico, in quanto questo format è stato ideato e creato con altre pretese.

"Giovani in campo", nasce dalla volontà della redazione In Cammino, giornale di attualità sociale di Nuova Solidarietà, di creare una cassa di risonanza per analizzare e raccontare criticità e problemi che investono il nostro territorio, la nostra città e la nostra Calabria.

Abbiamo ideato questo momento di approfondimento con l'intento di accorciare, per quanto sia possibile, le distanze tra la comunità civile e il mondo delle Istituzioni, non solo politiche, ma anche ecclesiastiche, giudiziarie e del mondo dell'associazionismo.

In questi quattro anni di vita "Giovani in campo" si è rivolto in maniera equidistante al mondo della politica, proprio per dar forza al concetto che la politica sia una forza e un punto di riferimento per i giovani attenti al futuro della nostra terra, discostandosi fortemente da quanti volessero affibbiare un'etichetta in modo strumentale, per giunta a poche settimane da una campagna elettorale rovente.

Fermo restando, che siamo pienamente convinti che la giornalista Candido, della quale non discutiamo bravura e professionalità, non abbia scritto quanto predetto in modo strumentale, ma si sia semplicemente sbagliata, di seguito riportiamo l'elenco degli ospiti che con la loro presenza hanno onorato il nostro invito, accettando di essere intervistati dalla redazione di In Cammino e soprattutto dalla cittadinanza, sempre attenta alle iniziative messe in campo da questo Giornale:

Dott. Giuseppe ScopellitiGovernatore della Regione Calabria 2010/2011/2012/2013

Avv. Giuseppe NeriAssessore Provinciale all’Ambiente 2010/2011

Mons. Giancarlo M.BregantiniVescovo di Campobasso 2010

Avv. Demetrio BattagliaCons. Regionale e Segretario Provinciale Confartigianato 2011

Mons. Vittorio MondelloVescovo di Reggio Calabria Bova 2011

Dott. Vincenzo SidariAssessore Ambiente Comune Reggio Calabria 2011

Arch. Alberto GioffrèFondatore Kronos 2011

Dott. Demetrio ArenaSindaco Reggio Calabria 2011

Dott. Vincenzo PanicoCommissario prefettizio Comune Reggio Calabria 2012

Avv. Giuseppe Falcomatà, Arch. Nicola Irto, Avv. Pasquale Imbalzano, Dott.Antonio Pizzimenti  - Consiglieri Comunali Reggio Calabria  2012

Giudice dott. Stefano MusolinoPM Procura Reggio Calabria 2013

Dott. Carmelo La PagliaCommissario prefettizio Comune Reggio Calabria 2013

Dott. Nazareno SalernoAssessore Regionale Lavoro e Politiche Sociali 2013

Dott. Giuseppe RaffaPresidente Provincia Reggio Calabria 2014

Dott. Carlo Indellicati  Giudice Presidente Collegio Sezione Palmi 2014

Dott. Marco MinnitiSottosegretario Presidenza del Consiglio dei Ministri.

  

Tra l'altro, tra due settimane sarà ospite di "Giovani in Campo", il Giudice Saverio Mannino, Presidente della Terza Commissione della Cassazione.

 

Reggio Calabria, 28 settembre 2014

                                                                                                                                                    La Redazione di "In Cammino"

 
Visite

Visite di oggi:20
Visite di questo mese:1866
Visite totali:81040
Cerca
Chi è online
 21 visitatori online